Interventi vari su Story telling, Scratch e introduzione al digitale in genere

app inventor

app inventor

di paola caterina poletto -
Numero di risposte: 7
sto cominciando ad usare app inventor in classe (seconda liceo), i ragazzi sono entusiasti ma..
non riusciamo a scaricare le app sui cellulari :-(
a casa io ho windows 7 e un galaxy s2 samsung, tutto funziona.. a scuola con windows xp mi chiede di installare driver che non so dove andare a prendere.. aiuto!!!!
In riposta a paola caterina poletto

Re: app inventor

di Alberto Barbero -
Anche io lavoro con XP nel biennio e faccio così: creo l'apk e la scarico sul desktop e poi la installo via USB nella cartella download del tablet Android e poi la installo (occorre però permettere l'installazione di app non protette). Mi faccia sapere. alberto B.
In riposta a paola caterina poletto

Re: app inventor

di Flaviano Monge -
Si, anche io usando XP ho sempre fatto come già ben detto da Alberto, che peraltro è anche il metodo suggerito da Francesco Vaschetto al corso TFA.
Buon lavoro a tutti!
Ciao ciao
F

In riposta a paola caterina poletto

Re: app inventor

di paola caterina poletto -
grazie! usata vostra tecnica, funziona perfettamente :-)
In riposta a paola caterina poletto

Re: app inventor

di Carla Deorsola -
ciao, mi puoi dare idee sugli esercizi che fai con le tue classi con app inventor? grazie carla
In riposta a Carla Deorsola

Re: app inventor

di paola caterina poletto -
per ora abbiamo fatto:
una specie di calcolatrice che fa somme e sottrazioni e stiamo lavorando ad una calcolatrice vera;
i primi tre tutorial;
provato la macchina fotografica;
esercizietti vari su condizioni;
prossimamente facciamo il gioco filetto (tris) prima con due giocatori poi contro il "telefono"

se ti viene in mente qualcosa dimmelo.. se vuoi ti mando il download dei progetti