Visto che ci sono:
- ci sarà T4T 2014 ma spostato al 28 novembre (da confermare!!), venerdì, con vari laboratori in parallelo.
- mandate suggerimenti su cosa vorreste trattato, vedremo se riusciamo ad accontentare dicamo molti, tutti non credo ma si sa mai.
Grazie, Barbara
Avete visto qui?
"Gli investimenti proseguiranno in questa direzione. Ma anche sul fronte della formazione, fin dalle più tenere fasce d'età: da settembre sarà sperimentato nelle scuole il coding , ovvero una piattaforma sul modello americano di code.org - usato negli Stati Uniti da oltre venti milioni di ragazzi e sponsorizzato anche da Barack Obama - per l'insegnamento dei primi rudimenti di programmazione informatica. "
Code.org l'ho usato tutto lo scorso anno con la mia quinta e adesso pare ci siano novità, nel senso che è stato ristrutturato completamente con una cospicua parte dedicata ai bambini di prima e seconda che non sanno ancora leggere e scrivere...
Sto seguendo la cosa ma mi piacerebbe parlarne e pensare qualche iniziativa proprio per il T4T...
Sandro
Ho seguito superficialmente l'argomento riproponendomi un approfondimento, quest'anno avrò una quarta primaria mi piacerebbe lavorarci e sono disponibile a partecipare a qualche iniziativa in merito (orario dis ervizio permettendo), analizzo il materiale indicato dai link intanto,
Marisa