Forum News

Argomenti interessanti al convegno della Computer Science Teacher Association

Argomenti interessanti al convegno della Computer Science Teacher Association

di Giuseppina Demo -
Numero di risposte: 1
Buongiorno a tutti, la CSTA (Computer Science Teacher Association) ha raccolto vari interventi alla Conferenza annuale 2013 all' indirizzo:
http://csta.acm.org/ProfessionalDevelopment/sub/CSTA13/Presentations.html
Ci sono titoli come:
- App Inventor with Design Thinking
- Inspiring High School Students in STEM Using App Inventor
- Mobile Programming Throwdown
- Programming through Art and Math
- Using Robots to Teach 6-12 Grade Students to Program
- Engaging Students in Programming -- Alice to Java- (per noi potrebbe essere Scratch to Java !) ----- !! saltando la certificazione Java-Oracle !!
- Introduction to Programming with Greenfoot. (Greenfoot is a programming environment specifically designed for those who are novice programmers, roughly targeted at ages 14 and upwards. It allows learners to use the full Java programming language, but is designed to hide unnecessary and unwanted complexity while highlighting important programming concepts. )

Se qualcuno vede uno o due di questi interventi e ne vuole parlare potrebbe nascere uno scambio di idee in questo spazio.
Grazie e a presto, Barbara
In riposta a Giuseppina Demo

Re: Argomenti interessanti al convegno della Computer Science Teacher Association

di Flaviano Monge -
Ciao Barbara!
Grazie, volevo giusto chiederti un resoconto su Verona... sinceramente mi sarebbe piaciuto parteciparvi, ma tra scuola e famiglia... e ora ci ri-stimoli con questi titoli interessanti!
Appena posso darci una lettura mi rifaccio vivo, contaci!
Grazie ancora e ciao ciao