Forum News

Primo incontro T4T di prosecuzione dell'Unità di introduzione alla programmazione

Primo incontro T4T di prosecuzione dell'Unità di introduzione alla programmazione

di Giuseppina Demo -
Numero di risposte: 2

scusate eventuali ripetizioni del messaggio

Cari tutti, la presente è per annunciare:

il primo incontro T4T di prosecuzione dell'Unità "Introduzione alla programmazione usando Scratch"

quando: giovedí 21/11 ore 15-17.30 (e oltre per chi può/vuole)

a cura di: A. Rabbone, F. Ferrari, C. Bayun Rodriguez, B. Demo

dove: Dipartimento Informatica, via Pessinetto 12, Torino

L'incontro avverà sempre con la caratteristica laboratoriale e collaborativa che distingue il progetto T4T.

Non vi diciamo l'attività su cui prevediamo di lavorare ma è carinissima, adatta a tutti e a tutte le età nonchè capacità informatiche di docenti e di studenti cui i docenti partecipanti si trovano a insegnare.

Non è obbligatorio avere frequentato il laboratorio proposto lunedí pomeriggio del 23 settembre scorso durante il Workshop T4T.

Fate per favore pubblicità tra amici e colleghi.

Riferimenti: http://T4T.di.unito.it, oppure Tel. 0116706711 (chiedere di uno tra i seguenti: Ardissono, Bosco, Capecchi, Demo, Pensa, Radicioni, Torta).

Grazie e cordiali saluti dalla commissione Informatica nelle scuole

PS. Abbiamo bisogno che entrino nella comunità T4T più docenti di scuola media, di qualsiasi materia, sia per avere suggerimenti su contenuti adatti a studenti di quella fascia di età, sia per avere il polso della situazione di quel tipo di scuola, in genere scarsamente presente nelle nostre iniziative. Fate pubblicità anche per questo per favore.

In riposta a Giuseppina Demo

Re: Primo incontro T4T di prosecuzione dell'Unità di introduzione alla programmazione

di Flaviano Monge -
Grazie mille!
Cerco di far girare la voce. Io potrei anche cercare di esserci ma mi piacerebbe avere un po' di "compagnia" da parte dei colleghi... magari delle mie parti per fare una bella spedizione!!
Ci aggiorniamo ancora riguardo: intanto grazie per la proposta
F