Commenti e VARIE

Obama e la programmazione

Obama e la programmazione

di Giuseppina Demo -
Numero di risposte: 2
Ciao a tutti, come qualcuno già sa questa settimana è la Computer Science Education week 2013. Una delle iniziative è la "1 hour of code" di cui esiste anche una versione europea.
Barak Obama è sostenitore acceso della "1 hour of code" come si vede, per esempio, qui: http://www.youtube.com/watch?v=6XvmhE1J9PY&feature=youtu.be
Simpatico no? Cordiali saluti, Barbara
In riposta a Giuseppina Demo

Re: Obama e la programmazione

di Alessandro Rabbone -
Drammatico... se penso all'abisso che separa la nostra cultura sulla tecnologia da quella di altri paesi.
Basti pensare che in questi mesi molte scuole primarie stanno smantellando molti vecchi laboratori per poter mettere i computer nella aule, non per i bambini, ma per gli insegnanti che devono compilare il famoso registro digitale.... Altro che learn code
ciao
Alessandro
In riposta a Alessandro Rabbone

Re: Obama e la programmazione

di Marisa Aimaro -
Abissale differenza! Nonostante tutto non dobbiamo demordere, lanciamo i nostri "semi" e qualcosa germoglierà!
E' sempre più difficile mantenere attivi i laboratori, si devono spendere energie a profusione spesso con risultati minimi ma personalmente non ho alcuna intenzione di  desistere e continuo a cercare di coinvolgere i colleghi in progetti ed attività in campo tecnologico, qualcuno mi segue!